domenica 13 novembre 2011

Come accogliere i turisti cinesi

"Ospitare i turisti cinesi non è difficile, bastano pochi accorgimenti e tutti possono farlo, ma se perdiamo tutti assieme una giornata sul mercato cinese non è per imparare a mettere un bollitore in camera, ma perché siamo di fronte ad un mercato davvero interessante, che occorre conoscere, visto che è uno dei pochi che continua a crescere a ritmi straordinari, e perché verso i Cinesi il marketing dell’accoglienza è quello che funziona di più. E conoscere le aspettative dei turisti cinesi serve proprio a questo: ad accoglierli meglio".
(Dalla relazione di Giancarlo Dall'Ara al Seminario "Come accogliere il turista cinese tra esigenze della tradizione e modernità" Pisa, 15 novembre 2011)

1 commento:

  1. bellissima occasione, grazie!
    quasi sempre si ragiona sulle culture per differenze, è stato bello per una volta cambiare punto di vista e riflettere su abitudini e vizi italo-cinesi! quale cultura, meglio della nostra, puo' capire l'importanza che un cinese dà alla famiglia? quale paese, meglio del nostro puo' capire l'entusiasmo per una partita di calcio? ci vuole proprio poco per trovare di che chiacchierare, con un cinese o con chiunque altro..

    RispondiElimina