mercoledì 11 gennaio 2012

Accogliere i turisti cinesi in albergo

Vi segnalo una notizia significativa del nuovo interesse verso il mecato cinese, pubblicata su Online News di ieri: "Dal momento che i turisti cinesi in Italia sono in continuo aumento c’è chi si sta attrezzando per accoglierli al meglio. L’hotel Eden, nel cuore di Roma, annuncia che da fine febbraio 2012 disporrà di personale qualificato, che parlerà e comprenderà perfettamente il mandarino. «Alcuni esperti di marketing del turismo ritengono che questa preferenza può essere dovuta ai pochi accorgimenti che gli alberghi italiani riservano alla cultura cinese». Per questo l’hotel ha predisposto la rielaborazione, direttamente in mandarino, dei menu dei suoi ristoranti e di tutto il materiale informativo. L’hotel disporrà inoltre di una serie di menu dedicati alla tradizione culinaria cinese e anche al mattino, a colazione, sarà presente un ricco angolo per l’oriental breakfast. «A fianco a questo sono previste altre accortezze più strettamente legate agli aspetti culturali del turismo cinese – conclude il direttore dell’albergo – come quella di far trovare in camera oggetti tipici dei costumi orientali, una sorta di kit di benvenuto che possa far sentire il turista come a casa sua. In fondo basta poco per far sentire a casa anche chi da essa è molto lontano».

Nessun commento:

Posta un commento