domenica 25 marzo 2012

Cinque milioni di turisti cinesi in Russia nel 2015



"Il 24 marzo, durante un forum sulla cooperazione turistica tra Cina e Russia, il direttore dell'Amministrazione nazionale del Turismo cinese, Shao Qiwei, ha annunciato che entro il 2015 Cina e Russia cercheranno di realizzare l'obiettivo di 5 milioni di turisti nelle due direzioni.
Shao Qiwei ha detto che da quest'anno la parte cinese aumenterà gli investimenti nella promozione turistica in Russia, amplierà il margine di appoggio ai tour operator e ai media russi, e appoggerà varie forme di promozione della Russia in Cina. Inoltre la parte cinese promuoverà attivamente la costruzione di un buon meccanismo di cooperazione negli investimenti turistici bilaterali e organizzerà al momento opportuno la visita di investitori in Russia, dando nel frattempo il benvenuto e offrendo appoggio alle imprese russe intenzionate ad investire nel turismo cinese. Inoltre la parte cinese intende elaborare insieme a quella russa un piano di scambi tra i giovani, facendoli diventare attivi partecipanti, sostenitori e promotori della causa dell'amicizia sino-russa.
Nello scorso decennio, gli scambi di turisti fra i due paesi hanno registrato una crescita annua media del 9,6%, superando nel 2011 quota 3,3 milioni".

Nessun commento:

Posta un commento