mercoledì 7 marzo 2012

Un paio di suggerimenti per promuovere il vino italiano in Cina

Ecco in sintesi la tesi di un bell'articolo che segnalo in fondo a questo post: il vino italiano ha tutte le caratteristiche per imporsi sulle tavole dei cinesi. I nostri vini, infatti, presentano tutti gli elementi di versatilità, varietà e qualità, necessari per affrontare i più diversi gusti del popolo cinese. Se poi pensiamo che il fattore che influenza maggiormente le scelte dei consumatori cinesi è il Paese di origine del vino, allora i nostri vini dovrebbero essere già ai primi posti. Purtroppo non é così.  Per avere successo  in Cina sono necessarie soprattutto due cose. La prima è essere presenti sul posto,  creare relazioni continuative con il mondo della distribuzione, la seconda é la formazione: formare personale di vendita competente e figure professionali capaci di organizzare efficaci attività di promozione. Non perdete l'articolo integrale: http://www.vino365.it/blog/2012/3/6/vino-italiano-in-cina-punti-chiave-per-avere-successo.html E seguite,i su Twitter @GDallAra 

Nessun commento:

Posta un commento