lunedì 23 luglio 2012

Dalle agenzie di viaggio ai Social Media: i nuovi strumenti per raggiungere i turisti cinesi


Molti dati mostrano che è necessario  guardare con maggiore attenzione ai nuovi media cinesi online, per raggiungere i turisti , per relazionarsi con loro e ovviamente anche per vendere. In questo blog e nel mio manuale trovate già molti dati che mostrano l'importanza del web e dei Social Network in Cina. Eccone qualche altro:
Il 91% dei cinesi “ricchi” utilizza il web quando pensa ad una vacanza all’estero;
Il 63% dei turisti cinesi outbound, nella scelta di una destinazione, si fida di meno delle agenzie di viaggi tradizionali (su questo tema ho scritto anche un post pochi giorni fa http://turismocinese.blogspot.it/2012/07/politica-della-porta-chiusa-verso-le.html ) e di più dei commenti e del passaparola. 
Una percentuale ancora maggiore è influenzata da quanto legge online su destinazioni e alberghi.

Ecco un altro post sui Social Network in Cina:
http://turismocinese.blogspot.it/2012/03/i-social-network-in-cina.html

Ma date un'occhiata anche qui:
http://blogs.ft.com/the-world/2012/07/off-the-charts-chinas-post-90-generation/#axzz20JVs5u8w


p.s. se poi non sapete come fare a costruire una strategia sul web in Cina, scrivetemi.


Nessun commento:

Posta un commento