lunedì 30 luglio 2012

I Social Network in Cina


Il ruolo dei Social Network in Cina è sempre più importante, e ad essi ho fatto riferimento più volte nel mio libro e in questo Blog.
Ora vi propongo un paio di immagini significative.
La prima descrive il fenomeno dei Social Media in Cina.

In questa invece trovate alcuni Social Network cinesi confrontati con i loro "parenti" occidentali.
Una ricerca Forrester 2011 indicava che il 76% degli utilizzatori dei Social Network in Cina è dato da “creatori” di contenuti, nel confronto con l'Europa emerge che da noi, i creatori di contenuti, sarebbero appena il 23% degli utilizzatori di SN.
la ricerca Forrester (non riguarda solo la Cina) è qui:
http://thenextweb.com/socialmedia/2012/01/04/study-shows-china-and-indias-social-media-users-are-more-engaged-than-us-counterparts/

p.s. le due immagini sono tratte da qui:
http://www.tendancehotellerie.fr/articles-breves/vos-articles/2218-article/bonne-annee-du-dragon-etourisme-chinois-post-no2-l-internet-chinois-et-le-etourisme-en-chine

Nessun commento:

Posta un commento