martedì 12 febbraio 2013

I macrotrend del turismo cinese



Cinque trend in atto nel mercato turistico cinese
1. Sviluppo del turismo outbound a due cifre,
2. Diversificazione della domanda, cioè sviluppo dei viaggi indipendenti, del turismo di lusso, di affari, degli studenti all'estero, del turismo di gruppo di prima e seconda generazione, ma anche della terza età, delle nicchie, viaggi a tema…
3. Forte sviluppo dell’utilizzo di internet - 23 milioni nel 2000, 538 milioni nel 2012 (+2300%) - e boom del mobile
4. Un ruolo sempre più importante del web, in tutte i tempi della vacanza,
5. «Diffusione» della concorrenza (sono 148 destinazioni autorizzate).

Commento all'immagine: penso che i lettori di questo blog abbiano notato che da qualche tempo pubblico fotografie di attrici cinesi di fascino. Non so se sbaglio, ma lo faccio anche perché continuo a sentire non pochi pregiudizi sulla Cina, sul mercato turistico cinese, frutto di incomprensioni e anche di idee stravaganti. Così ho deciso di contribuire a fare trasparire anche con le immagini un volto "meno noto" della Cina di oggi.

Nessun commento:

Posta un commento