martedì 26 febbraio 2013

I Social Media in Cina



In Cina, come si vede, il mondo dei Social Media è molto variegato, ed è dominato dai Players locali. Particolarmente sviluppata è la blogosfera.
Abbiamo cominciato a monitorare quello che si scrive sull'Italia.
Un primo articolo lo abbiamo postato nella pagina Facebook "China Friendly", che vi invitiamo a visitare; ecco qualche riga:
"Diversi sono i blogger cinesi professionisti o amatoriali che raccontano di viaggi in Italia. Leggere ciò che scrivono del nostro Paese, è un modo diretto e corrispondente alla realtà per capire come ci vedono veramente i cinesi.
Il primo articolo che presentiamo è stato postato da Jenni sul suo blog nell'aprile 2010. Il post è indirizzato a una coppia di suoi amici che andranno in viaggio di nozze in Italia.
Jennie inizia dando delle indicazioni su come vestirsi in inverno (sciarpa, cappello e guanti meglio se "di colori sgargianti, che rendono meglio nelle foto") o in estate (occhiali da sole, cappello e crema protettiva perchè il "i raggi del sole di Roma sono famosi"... ). E soprattutto "scarpe comode, perchè in Italia si cammina molto...".



Nessun commento:

Posta un commento