sabato 18 maggio 2013

Il mercato turistico cinese nel 2013



Il mercato turistico cinese potrebbe essere la grande occasione per il turismo italiano. I numeri, i ritmi di sviluppo, le tendenze, tutto sembra confermarlo. Ma i risultati, gli arrivi, le presenze, l'indotto economico, non sono ancora soddisfacenti.
Il libro analizza le opportunità del mercato cinese per il sistema di offerta italiano e individua gli ostacoli al suo sviluppo, proponendo linee di marketing e buone prassi per avere successo nel mercato turistico cinese. Molto può essere fatto dagli enti pubblici e moltissimo dagli operatori privati (albergatori, ristoratori, agenti di viaggio, consorzi) in termini di prodotto, comunicazione, promozione e marketing online.
Il manuale, ricco di consigli, casi concreti e testimonianze di chi vive quotidianamente l'esperienza del turismo cinese, si rivolge agli operatori del turismo e dell'ospitalità, agli enti turistici, agli studenti e agli esperti di turismo. È un invito a conoscere meglio questo mercato, ad assumere un atteggiamento attivo, a ripensare alla propria proposta e recuperare lo spirito pionieristico che ha fatto del nostro paese una delle mete turistiche leader nel mondo.

Leggi l'anteprima qui:
http://www.francoangeli.it/Ricerca/Scheda_libro.aspx?ID=21106&Tipo=Libro&strRicercaTesto=&titolo=il+mercato+turistico+cinese%2E+marketing%2C+casi+e+buone+prassi

Nessun commento:

Posta un commento