lunedì 13 maggio 2013

Tutto quello che desideri sapere sul mercato turistico cinese



Introduzione
(Perché un nuovo libro sulla Cina)
Giancarlo Dall'Ara, Linee guida per la promozione e per il marketing dell'offerta
(Siamo solo all'inizio!; Gli stili di vacanza cambiano rapidamente; Sempre più occidentali?; I giovani cinesi; I benestanti e i miliardari; I turisti senior)
Giancarlo Dall'Ara, Qualche indicazione per la promozione e il marketing degli Enti e degli Operatori
(Cina: molti mercati in uno; Quale sistema di offerta?; L'accoglienza "ampliata" e il marketing dell'accoglienza; Il marketing online)
Federico Mencarelli, Toscana promozione: una nuova strategia per il mercato cinese
(Introduzione; Una metodologia per innovare e fare sistema; Formare il sistema di imprese; Applicare la metodologia; Riflessioni; La creazione del network; Posizionarsi sul mercato cinese; La mia esperienza in Cina; Conclusioni)
Cristina Girardi, Signori, il catalogo è questo!
(Introduzione. Tour con Tina Tang; In tour: chi, cosa, quando, dove e perché; Albatravel Group; Amandatour; Conclusioni)
Carlotta Trevisan, L'eccellenza nella ricettività alberghiera. Il caso Starwood Hotels & Resorts
(Programma Starwood Preferred Guest; Programma Starwood Personalized Travel; Gli esempi Starwood in Italia; I programmi Chinese Welcoming nel panorama internazionale; La ricerca di Hotels.com; Conclusione)
Giancarlo Zecchino, The One Style Tour
(Taiwan: un laboratorio dove osservare i trend del turismo cinese che verrà; The One Style Tour: come creare un pacchetto turistico per il consumatore cinese; Intoxicated in Italian Romance: come promuovere il paesaggio italiano sul mercato cinese; Per le guide turistiche; Taiwan e l'accoglienza dei turisti cinesi: un caso; Turisti cinesi: timori e opportunità)
Paola Sorci, Il ruolo dei visti nell'outgoing cinese
(Visti d'ingresso e movimento turistico internazionale; Visti internazionali e outgoing cinese)
Giancarlo Dall'Ara, Appendice 1. Gli Italiani che hanno lasciato il segno in Cina
Paola Sorci, Appendice 2. Tourism Australia: il Piano Cina 2020
(Il turismo cinese in Australia; Il Piano Cina 2020; La ricerca, il target e il posizionamento dell'Australia; Indicazioni strategiche e campagna "There's Nothing Like Australia")
Bibliografia

Scarica un capitolo qui:
http://www.francoangeli.it/Ricerca/Scheda_libro.aspx?ID=21106&Tipo=Libro&strRicercaTesto=&titolo=il+mercato+turistico+cinese%2E+marketing%2C+casi+e+buone+prassi

Nessun commento:

Posta un commento