mercoledì 12 giugno 2013

L'impressionante crescita della spesa turistica dei cinesi


Riprendo da AgiChina 24
E' la Cina il mercato con il tasso di crescita del turismo più elevato al mondo, e "il numero dei turisti cinesi che hanno visitato paesi stranieri è passato dai 10 milioni nel 2000 agli 83 milioni nel 2012. Questo è in gran parte dovuto all’aumento del reddito disponibile e ad una diminuzione delle restrizioni sui viaggi”, spiega l’OMT.
Il Segretario Generale dell’Organizzazione, Taleb Rifai, ha affermato: “L’impressionante crescita della spesa cinese per il turismo riflette l’entrata crescente della classe media nel mercato turistico”. La German Travel Association (DRV) ha detto che ci si aspettava che la Cina avrebbe superato la Germania in termini di spesa, dato che il paese ha una popolazione superiore a quella di Stati Uniti, Russia ed Europa messi insieme. “Ma il fatto che ci abbia superati già adesso e in così poco tempo è stupefacente”, ha detto il presidente della DRV Juergen Buechy. 
“I cinesi fanno viaggi di più lunga distanza rispetto ai tedeschi, che prediligono per lo più mete nel Mediterraneo, con una conseguente spesa inferiore”, ha aggiunto Buechy.
http://www.agichina24.it/in-primo-piano/industria-e-mercati/notizie/turismo-i-cinesi-spendono-br-/di-piugrave-superati-i-tedeschibr-

immagine da Promozione Albergo

Nessun commento:

Posta un commento