lunedì 17 marzo 2014

Cina: un mercato da 110 milioni di viaggi all'estero!


In Italia tutti conoscono quanto sia cresciuto il mercato turistico cinese, ma non sono ancora in molti a crederci veramente. Ciò avviene anche se quest’anno i viaggi dei turisti cinesi fuori dalla Cina raggiungeranno la cifra astronomica di 110 milioni!
Se si pensa che erano stati 83 milioni nel 2012, si fa in fretta a capire se sia opportuno seguire il mercato cinese con interesse o permettersi il lusso di ignorarlo.
Ecco, io seguo la Cina, con interesse crescente da ormai diversi anni. Un interesse che – non ho problemi a dirlo – è diventato una passione.
Ed ora, assieme a Mauro Santinato e agli altri partner del progetto Chinese Friendly Italy (Fabrizio Todisco, Carlotta Trevisan, Cristina Girardi e Valeria Luo che ci rappresenta in Cina) abbiamo voluto dare vita ad un appuntamento interamente dedicato a questo mercato: Matching China.
Un seminario la mattina, con 6 relatori, 3 dei quali verranno apposta dalla Cina:
Claudio Valsecchi di Taipan, per parlarci della promozione turistica italiana in Cina,
Jacopo Garbarino di Xiehouit, che ci parlerà della comunicazione digitale italiana in Cina, e presenterà in anteprima una APP rivolta ai turisti cinesi individuali.
e Giulio Abbate, di Italy Luxury Travel, che ci parlerà della sua esperienza in Cina, dove tra l’altro insegna anche.
Prima dei loro interventi, io e Santinato parleremo di marketing in Cina e di Accoglienza, e presenteremo le nostre prossime iniziative in Cina, mentre Fabrizio Todisco (l’ideatore di #Invasionidigitali) presenterà la strategia di marketing del primo portale turistico italiano in Cina.
Al termine del seminario e per tutto il pomeriggio ci sarà spazio per incontri e relazioni, insomma ci sarà un vero work shop con una ventina di buyers.

All’incontro parteciperanno un centinaio di addetti ai lavori: aeroporti come Malpensa, tutti gli alberghi della rete chinese friendly, musei, Golf Club, castelli, e destinazioni (Rimini, Alexala/Alessandria, Maranello e Vicenzaè in accordo con altri Consorzi del Veneto), nonché servizi specializzati (guide, traduzioni). Aspettiamo anche alcuni giornalisti, in particolare AGI CHINA 24 nostro media partner.

Matching China, Rimini 20 marzo 2014

Nessun commento:

Posta un commento