venerdì 11 luglio 2014

Ci vediamo a Vicenza il 14 luglio


A Vicenza la presentazione di “Enjoy Italy” (titolo originale “Changyou Yidali”), Guida pratica e dettagliata, completamente in lingua cinese che si rivolge al turista indipendente.L'appuntamento è per il 14 luglio 2014 alle ore 11.00 presso La Domus Comestabilis della Basilica Palladiana (patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO), in Piazza dei Signori a Vicenza.
Location d’eccezione, la Basilica, dopo 5 anni di restauro, è tornata all’antico splendore con il suo candido bianco che l´ha resa celebre nel mondo. Quella restituita alla città sarà, infatti, un edificio non solo più bello, ma anche più funzionale e più accessibile, in grado di accogliere le migliaia di visitatori.
Nella Domus Comestabilis - collegata direttamente alla Basilica tramite una passerella - è, in particolare, possibile ammirare i reperti archeologici di origine romana portati alla luce durante le operazioni di scavo.
In questa cornice suggestiva verrà presentata la Guida, lanciata sul mercato cinese il 1 aprile di quest’anno, che, oltre ad aver già ottenuto un grande successo in Cina, si è guadagnata l’approvazione dell’Ufficio del turismo italiano.
Il testo è, non a caso, un valido supporto per il viaggiatore cinese che giunge da lontano nel nostro Paese e vuole conoscere in modo approfondito la nostra storia e il nostro stile di vita attraverso la visita delle diverse destinazioni. Inoltre diventa un aiuto pratico per sbrigare pratiche per il visto, prenotare biglietti aerei, scegliere alberghi semplificando il viaggio con la descrizione di itinerari direttamente vissuti dall’autrice. 
L’appuntamento è dunque per il 14 luglio per la presentazione alla quale saranno presenti l’autrice e giornalista Susan Sun, il Direttore Generale dell’Enit, Andrea Babbi, l’Assessore al Turismo Regionale, Marino Finozzi e Giancarlo Dall’Ara, responsabile Chinese Friendly Italy.
In occasione della presentazione è prevista, poi, per gli interessati, anche una visita guidata al centro storico di Vicenza e tutti i partecipanti potranno godere dell’esclusiva possibilità di accedere alla terrazza della Basilica Palladiana di Vicenza.

Per informazioni e prenotazioni: info@vicenzae.org tel. 0444.994770 

Nessun commento:

Posta un commento