lunedì 25 agosto 2014

Alcune cose da conoscere sul mercato turistico cinese


Vi segnalo un articolo pubblicato da Booking Blog, con la consueta competenza:
"Se di recente in hotel avete notato un aumento dei turisti provenienti dalla Cina non c’è da meravigliarsi. Secondo il Chinese Tourism Administration nel 2013 i turisti cinesi che hanno viaggiato all’estero sono stati 97 milioni (14 milioni in più rispetto all’anno prima) e nel 2014 supereranno i 100 milioni.

La capacità di spesa di questi viaggiatori è la più alta in assoluto e, nonostante fino ad oggi i dati del turismo cinese in Italia non siano stati troppo incoraggianti, c’è da tenersi al passo coi tempi e con le loro necessità. L’aggiornatissimo report appena pubblicato da Hotels.com analizza dettagliatamente tutto quello che c’è da sapere sui nuovi turisti cinesi.


Per il terzo anno consecutivo Hotels.com ha realizzato in collaborazione con l’azienda TNS, la dettagliata indagine sul turismo cinese Chinese International Travel Monitor (CITM). Per raccogliere i dati il portale, tra aprile e maggio 2014, ha intervistato 3.000 viaggiatori cinesi e 3.000 hotel a livello internazionale.

Lo Studio CITM 2014 merita senz’altro un approfondimento: all’interno si trovano informazioni sulle singole tipologie di viaggiatori e case study di hotel che hanno già lanciato una strategia di vendita e di offerta predisposta per il mercato cinese.

Tra i tanti dati, abbiamo selezionato per voi quelli più rilevanti per chi si occupa di ospitalità.

- See more at: http://www.bookingblog.com/nuovi-turisti-7-cose-da-sapere-sui-viaggiatori-cinesi/?utm_source=BB-Weekly-Newsletter&utm_medium=Newsletter&utm_campaign=BB-Weekly-Newsletter#sthash.ZpF4l48S.dpuf

Nessun commento:

Posta un commento