mercoledì 31 agosto 2016

Perché consiglio Weibo



I suoi numeri mostrano una continua progressione degli utilizzatori attivi su base mensile, che sono stati 282 milioni negli ultimi 3 mesi, come mostra questo grafico



La crescita di Weibo fino all’arrivo di We Chat è stata straordinaria, ma il boom di We Chat sembra avere solo riposizionato Weibo che continua ad essere il punto di riferimento di chi vuole leggere news e seguire trend e personaggi famosi. Questo è avvenuto anche perché Weibo ha sempre continuato a innovare la sua offerta, arricchendola continuamente di nuove opzioni.
E questo emerge anche dalla tabella che riporto di seguito



Così accade che gran parte degli utilizzatori di We Chat sia presente anche su Weibo. Insomma si sta su We Chat per le conversazioni private, o quelle ristrette ad una cerchia limitata, e si sta su Weibo per comunicare ad un pubblico più ampio o per usufruire di servizi che We Chat non offre.
Anche per questo, per le Piccole Imprese, per i “test”, o per i budget ridotti consiglio decisamente Weibo.


Se il tema vi interessa ecco un post su We Chat http://turismocinese.blogspot.it/2016/08/leccezione-we-chat.html

Nessun commento:

Posta un commento