martedì 26 settembre 2017

Eductour a Mantova, un post di Giulia Frascione



L’Educational tour 'Chinese Friendly Italy', che ho avuto l’onore di guidare dal 12 al 16 settembre 2017, organizzato per degli importanti Tour Operator provenienti dalla Cina, aveva come meta splendide località italiane, in particolar modo alcune città ricche di patrimoni storico-artistici ma molto meno note al cliente cinese “medio” rispetto alle classiche grandi città italiane… In particolare Mantova e Vicenza. Si è trattato di una vera e propria scoperta!

I cinesi sono rimasti 'stregati' dalla città di Mantova, dalla sua storia e dal suo patrimonio artistico, gradendo moltissimo anche i cibi tipici, presentati in albergo con un impeccabile servizio Chinese Friendly che ha subito incontrato il loro consenso.

Un ringraziamento speciale va all’Hotel La Favorita di Mantova, che con il manager Pasqualino Mazzoccoli ha saputo dare la migliore accoglienza possibile ai nostri ospiti, conciliando il calore con la solennità che tanto è apprezzata dai cinesi. Alla cerimonia di accoglienza con successiva presentazione del territorio e dei suoi tesori ha partecipato il Presidente della Provincia di Mantova Beniamino Morselli, che ha dato un caloroso benvenuto ai Tour Operator in visita.

Il bilancio di questo Eductour è molto positivo e speriamo ci dia nuovi spunti e nuove opportunità per aprire in futuro sempre più le porte “di casa nostra” entrando in relazione con questo popolo apparentemente così lontano ma dalla voglia così grande di conoscere la nostra cultura e le nostre tradizioni.
Giulia Frascione







Nessun commento:

Posta un commento