mercoledì 27 settembre 2017

Un borgo di successo in Cina grazie allo yogurt


In Cina la Bulgaria non è una meta molto conosciuta, quelli che la conoscono hanno in mente due cose: le rose e lo yogurt. Un particolare tipo di yogurt. 
I turisti cinesi arrivati nel 2016 in Bulgaria sono stati meno di 20 mila, un migliaio di loro aveva come meta Momchilovtsi un villaggio di appena 1200 abitanti, a circa 15 km a nordest di Smolyan. Gli altri 4 o 5 mila turisti che si recano ogni anno a Momchilovtsi ci vanno soprattutto per sciare, ma non i cinesi, che per arrivarci devono affrontare un viaggio con collegamenti non semplici. Loro ci vanno per uno speciale tipo di yogurt che avrebbe come effetto benefico la longevità! Grazie a questo “segreto” Momchilovtsi è diventato un marchio di successo in Cina, già da qualche anno (lo yogurt commercializato con questo nome ha fatturato 6 miliardi di yuan nel 2016). E la località di Momchilovtsi è stata scenario di un serial tv nel 2014.

I nostri servizi per lo sviluppo del turismo cinese

Nessun commento:

Posta un commento