giovedì 12 ottobre 2017

Wonder Woman tira la volata alla costiera amalfitana



Come si è detto più volte su questo Blog, anche la costiera amalfitana è stata premiata dal boom degli arrivi cinesi in Italia.
In particolare quest’anno: durante la Golden Week di ottobre i cinesi sono stati ancora più numerosi del solito, come ci conferma l'avvocato Gennaro Pisacane, Presidente degli albergatori di Amalfi.
L’incremento degli arrivi cinesi è legato anche al successo in Cina del film “Wonder Woman”, alcune scene del quale sono state girate in località della Puglia, del Cilento, a Matera, a Ravello e nella costiera. Nel corso delle riprese, la primavera scorsa, Villa Cimbrone, uno degli alberghi più belli del mondo, e il suo parco, si sono trasformati in Themyscira, terra delle Amazzoni. E questo ha molto contribuito alla popolarità di Ravello, Amalfi e più in generale della costiera amalfitana in Cina.

Wonder Woman, principessa delle Amazzoni, è interpretata da Gal Gadot, che ha preso parte alle presentazioni del film fatte a Shanghai lo scorso mese di giugno, contribuendo a catalizzare l’attenzione dei media e del pubblico.
Non è la prima volta che i film spingono il turismo cinese nella scelta delle destinazioni e verso il nostro Paese. 
Di certo, nel nostro Paese, si potrebbe prestare più attenzione a questo fenomeno.

Servizi di marketing verso il mercato cinese 

Nessun commento:

Posta un commento