lunedì 12 febbraio 2018

Non solo Millennials. Alibaba lancia una versione "elderly friendly"



La maggior parte dell’attenzione dei media e degli operatori è rivolta alla conquista del mercato dei millennials, ma tende a dimenticare che delle 7 tasche dalle quali i millennials possono attingere, 4 sono quelle dei nonni.
Ho già scritto di questo segnalando che la terza età in Cina è un mercato strepitoso, in crescita enorme.
Attualmente ci sono 222 milioni di persone di età superiore ai 60 anni in Cina e, entro il 2020, si prevede che questo numero raggiunga 255 milioni - quasi il 20% della popolazione del paese.
Tra chi è perfettamente consapevole di questo c’è Alibaba che ha appena lanciato una versione “elderly friendly” della sua App, che è più intuitiva e offre un collegamento diretto con l’account del figlio, anche via vocale, per consigli ed altro.
Attualmente tra gli utilizzatori di Tmall e Taobao vi sono circa 30 milioni di persone che hanno oltre 50 anni.

Nessun commento:

Posta un commento