sabato 21 aprile 2018

Un accordo di collaborazione tra Alberghi Diffusi e Guizhou






Il 20 aprile a Montebelluna, la  Governatrice della Provincia di Guizhou, Shen Yiquin e il Sindaco di Liupanshiu, Li Gang e Ma Lei direttore ufficio investimento e promozione di Guizhou hanno incontrato le Aziende dell’area monetebellunese, l’associazione nazionale alberghi diffusi, il network Chinese Friendly Italy e alcune organizzazioni termali per firmare un documento comune per lo sviluppo di intescambi commerciali.

Shen Yiquin, Governatrice della Provincia di Guizhou, nel suo intervento ha presentato Guizhou, regione cinese caratterizzata dalle montagne “il 92% della superficie della nostra regione è composto da montagne, colline, formazioni carsiche con tanti fiumi, cascate, laghi, centri termali. Questa particolare conformazione ha diviso la regione in ben 18 gruppi etnici, ognuno con le loro specificità e i loro prodotti tipici. Abbiamo piantagioni di tè famose in tutta la Cina e una crescita economica legata al turismo . Ma la forza della nostra regione è l’essere un vero e proprio “Parco Turistico”, ci chiamano la “Provincia Parco” e stiamo investendo moltissimo nel turismo montano che è in continua crescita e contribuisce per l’11% al PIL della nostra regione. Organizziamo vertici internazionali sul turismo montano e abbiamo fondato l’“International Mountains Tourism” per cooperare a livello internazionale allo sviluppo della cultura e del business legato al turismo montano.

Dopo la sigla dell'accordo di collaborazione, è stata espressa dall'Associazione Alberghi Diffusi una particolare soddisfazione per questo primo riconoscimento formale da parte di una Istituzione cinese al modello degli alberghi diffusi e al suo valore in termini di sviluppo turistico sostenibile, e anche per il ruolo del network "Chinese Friendly Italy"

Nessun commento:

Posta un commento